Polo sociosanitario

Assab inaugura nella primavera del 2009  Il Polo socio-sanitario “Carlo Porta”. Seppur già considerato un punto di riferimento per centinaia di agratesi, non tutti sono a conoscenza della grande varietà delle prestazioni erogate nel polo cittadino. Oltre alla farmacia comunale, cuore del Polo, trovano spazio molti altri servizi socio-sanitari, che vengono gestiti per conto dell’Azienda sanitaria locale (ASL) e dall’Azienda ospedaliera di riferimento territoriale, in stretta collaborazione anche con l’assessorato alle Politiche sociali e sanità.

Uno di questi servizi, assolutamente utile per i cittadini, perché permette tra l’altro di evitare spostamenti fuori paese, è denominato C.U.P. (centro unico di prenotazione).

Nello stesso salone posto al piano terra del Polo, sede dello studio medico associato dei medici di famiglia, si trova l’infermeria, dove per i cittadini Agratesi è possibile effettuare iniezioni prescritte dal proprio medico, eseguite da personale qualificato, a titolo gratuito.

Nel Polo Socio-sanitario vengono inoltre effettuate, in regime di convenzione con il servizio sanitario nazionale, le prestazioni offerte dal centro analisi di Monza (CAM), attivo proprio nei locali del Polo di via Lecco.

In funzione anche il nuovo centro sovra comunale di dialisi, gestito dall’azienda ospedaliera di Desio e Vimercate.





Sala conferenze