Presso il Polo socio-sanitario viene svolta, in collaborazione con il Servizio Sociale Comunale, la funzione di Presidio socio-sanitario per conto della ASL e dell’Azienda Ospedaliera di riferimento.
-
Anche questo servizio è gestito, per conto del Comune, da Assab. Lo sportello Cup è al piano terra del Polo Socio-Sanitario, nel salone di attesa dei medici di famiglia. Di seguito alcuni tra i principali servizi offerti:
-
C.U.P. (centro unico di prenotazione), dove si possono prenotare esami e visite presso tutte le strutture ospedaliere pubbliche della Lombardia. E’ già possibile pagare il relativo ticket direttamente al C.U.P., ma solo per le prenotazioni fatte presso l’ospedale di Vimercate.
-
Scelta, cambio, revoca del medico di medicina generale o del pediatra (n.b. i cittadini stranieri devono invece rivolgersi direttamente allo sportello ASL di Vimercate – Piazza Marconi, 7).
-
Rilascio tessere di esenzione dal ticket sanitario.
-
Prenotazioni prelievi a domicilio.
-
Modello per assistenza sanitaria all’estero (nei paesi extra Unione Europea).
-
Ritiro domande di rimborso spese per trattamenti dialitici.
-
Visite seno e visite cute e nei da parte di Medici della L.I.L.T. (Lega Italiana Lotta ai Tumori) (Prenotazione telefonica tel. 039-6056648 dal lunedì al venerdì, dalle 12.00 alle 13.00)